Header Storia

La storia di DM Packaging Group

Un percorso ricco di successi

Tecnologia, ingegneria, Made in Italy innovazione e passione: sono questi gli elementi che hanno condizionato la nostra storia, costellandola di successi e di case history interessanti. Sono questi gli elementi che hanno portato Dm Packaging Group ad essere conosciuta a livello internazionale come uno dei punti di riferimento nella progettazione e distribuzione di impianti per il confezionamento di prodotti alimentari per piccole e grandi aziende.

1947

Negli Stati uniti viene inventata da una nota azienda americana la prima macchina confezionatrice flowpack

1953

La DM macchine confezionatrici (nostra antenata) prendendo ispirazione dalla nuova invenzione Americana, importa in europa le prime macchine confezionatrici flowpack.

Anni '60

Le officine Longato producono per DM macchine confezionatrici molti particolari meccanici e di carpenteria, restando sempre molto affascinati da questo mondo.

1992

Comincia la prima collaborazione ufficiale tra la famiglia Longato e la Dm macchine confezionatrici

1994

La famiglia Longato inzia ufficialmente al sua avventura nel mondo del confezionamento creando la prima confezionatrice EWP400

1996

Nasce la prima versione della Miniflow, al tempo ancora meccanica, nostro cavallo di battaglia in questi anni.

2001

L'evoluzione tecnologia inizia ad arrivare anche nel packaging, la Eurowrap è una della prime aziende a montare innovativi sistemi di controllo a PLC con motori Brushless.

2010

A seguito della crisi economica la Miniflow viene completamente rinnovata, pensando a una macchina funzionale e poco costosa per le PMI.

2011

Avviene un passaggio epocale che ha cambiato l'idea di tecnologia aziendale. Si cessa con la produzione di macchine meccaniche, e si inizia a produrre solamente macchine elettroniche.

2013

A seguito dell'avvento di nuove idee e concept aziendale nasce la Dm Packaging Group

2017

La DM Packaging Group credendo sempre più nell'espansione acquista e si sposta in un nuovo sito di produzione di 1.500 mq, ampliando gli spazi e dedicando uffici e tecnici in una nuova missione; linee automatiche per le industrie.

2018

Sempre più forti e più carichi, continuiamo il nostro trend di crescita cercando giornalmente di formare nuovo personale pronto a soddisfare le vostre esigenze.

Cerchi sistemi automatici industriali più performanti?

chiedi il supporto di HBTS il brand del Gruppo DM Packaging dedicato

TOP