DM Packaging sarà presente dal 22 al 26 gennaio prossimi alla quarantatreesima edizione del SIGEP, che si terrà alla Fiera di Rimini.
Da oltre quarant’anni, sin dalle sue prime edizioni, SIGEP è riconosciuta come la fiera professionale più importante, non solo in Europa ma anche a livello mondiale, per quanto riguarda tutto ciò che è connesso al gelato artigianale e all’arte del dolce.
Dopo che l’edizione 2021 si è svolta online per la ben nota situazione pandemica, quella del 2022 sarà invece interamente in presenza. Saranno cinque i settori dedicati (gelato, pasticceria, cioccolato, prodotti da forno, caffè) in cui i visitatori potranno scoprire le novità per quanto riguarda materie prime e ingredienti, arredamento e servizi, macchinari, attrezzature e packaging.
E proprio in queste ultime categorie si inserisce la nostra partecipazione: saremo presenti come azienda leader produttrice di macchine confezionatrici flow-pack. Il nostro stand sarà lo 024, nel padiglione D7, nell’area dedicata ai prodotti da forno.
I numeri dell’edizione 2020 raccontano di una fiera di assoluto livello: erano stati 1.250 gli espositori provenienti da oltre 30 Paesi, che sono entrati in contatto con oltre 200.000 operatori professionali e 33.000 buyer provenienti da ben 187 Paesi. Le presenze più consistenti, oltre che da Italia, Spagna, Germania e Francia si erano registrate da Stati Uniti, Cina e altri paesi americani e asiatici.
La speranza per la prossima edizione è quella di avvicinarsi, o raggiungere, le cifre di due anni fa, per segnare una nuova ripartenza di tutto il settore.