Il Piano nazionale Industria 4.0 è un’importante iniziativa promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico: un insieme di misure per aiutare un settore fondamentale per l’economia italiana come quello manifatturiero, favorendo tutti gli investimenti rivolti all’innovazione e alla competitività sul piano tecnologico di piccole e medie aziende.
Entrando in dettaglio, il Piano nazionale industria 4.0 si divide in cinque filoni.
Uno dei più interessanti è quello denominato “Credito d’imposta R&S”, ideato per favorire gli acquisti nelle aziende per tutto quello che riguarda Ricerca&Sviluppo e prodotti innovativi, con uno sgravio fiscale con credito d’imposta del 50%.
Noi di DM Packaging Group, grazie alla nostra esperienza, siamo pronti a fornire numerose tipologie di macchine che rispondono ai requisiti 4.0, assicurando soluzioni tecnologicamente all’avanguardia e prestazioni di altissimo livello.
Dalle confezionatrici (orizzontali, verticali e termoretraibili) ai sistemi di fine linea, sino alle macchine Doy Pack.
Ogni macchinario che progettiamo e realizziamo nel nostro stabilimento torinese è pensato per differenti categorie di aziende: sia per start-up e piccole realtà imprenditoriali, sia per aziende di dimensioni maggiori.
Per ognuna di queste, il nostro team di specialisti è disponibile a fornire supporto e assistenza per ottenere questo sgravio del 50% tramite credito d’imposta: spendere la metà per un macchinario di confezionamento all’avanguardia è un’ottima occasione da sfruttare.
Contattaci per una consulenza sul Piano nazionale Industria 4.0 e per capire quale sistema di confezionamento sia più indicato per la tua produzione.